Gli spazi

Scuola dell'Infanzia e sezione primavera Madre Azzola

Scuola dell’infanzia e sezione primavera

Spazi

La nostra Scuola dell’Infanzia vanta spazi ampi e ben distribuiti, costantemente rinnovati e caratterizzati da angoli costruiti in maniera funzionale allo svolgimento della vita scolastica in tutte le sue numerose accezioni, che vanno dalle attività ludiche – strutturate e non – a quelle didattico educative ponendo sempre il bambino al centro dell’azione educativa.

La Scuola è circondata dal verde grazie ai giardini, al parco e al bosco di proprietà, che garantiscono alle bambine e ai bambini aria pulita e contatto diretto con diversi aspetti della natura, da quello più avventuroso e “selvaggio” del bosco, in cui non mancano ricci, scoiattoli, uccellini, insetti, chiocciole e lombrichi, a quello più armonioso del giardino e dell’orto botanico in cui la stagionalità è resa evidente dalle piantumazioni appositamente scelte e curate sistematicamente dai nostri giardinieri.

La Scuola si affaccia sullo splendido paesaggio della valle circostante, offrendone scorci panoramici ricchi e differenti che ben rappresentano tutto il Creato, da rispettare, proteggere e curare, così come raccomandato nelle più recenti indicazioni di Educazione Civica promossa dal Miur stimolando e favorendo nei bambini un profondo senso estetico.

Non di meno il “Polo” per l’Infanzia di Ranzanico si trova a cinque minuti da tutti i servizi.

Al fine di valorizzare al meglio gli spazi all’aperto, il Polo per l’Infanzia sta lavorando ad alcuni progetti che potrete trovare descritti nella sezione Work in Progress.

Spazi

L’organizzazione degli spazi

Tre aule aule

Uno spazioso salone

Un’aula in allestimento adibita a Laboratorio Artistico

Una capiente sala da pranzo

Una sala nanna colorata e decorata con elementi che effondono distensione e favoriscono il riposo

Angoli multimediali

Bagni forniti di ogni comfort

Cortili attrezzati con giochi conformi ai requisiti di sicurezza e salute previsti dalle direttive pertinenti

Orto botanico curato dai bambini e piantumato con numerose erbe aromatiche

Giardino botanico con cambio stagionale di fiori

Parco di proprietà

Bosco di proprietà con pini, noccioli, faggi, noci… È un ambiente destrutturato per rimettere al centro della crescita del bambino il contatto costante e non meditato con la natura.

Hai domande?

Usa il modulo sottostante se hai bisogno di informazioni o di un contatto o per altre necessità.

“Contattaci scrivendo qui a lato, siamo a tua disposizione!”