Scuola dell'Infanzia Madre Azzola

Scuola dell’Infanzia Madre Azzola

Operante sul territorio da più di cento anni la Scuola dell’Infanzia Madre Vittoria Azzola a Ranzanico è un’ampia struttura che gode di una posizione ottimale. Posta in mezzo al verde della collina e affacciata sul lago di Endine, offre ai piccoli utenti la possibilità di respirare aria salubre, di godere di splendidi paesaggi naturali da esplorare e scoprire in relazione alle stagionalità.

La Scuola cattolica M. V. Azzola si conferma sul territorio come originale e preziosa risorsa educativa attraverso una continua evoluzione nell’affrontare le prove formative emergenti e continuando a realizzarsi come proposta di qualità, in grado di onorare per intero la sua specificità, che affonda le radici nel carismatico patrimonio educativo delle Suore Orsoline.

6 novembre 1905

Storia

La Scuola dell’Infanzia M.V.Azzola ha avuto inizio il 6 Novembre del 1905 su richiesta del parroco Don Giovanni Testa. In seguito, grazie alla comunità parrocchiale dalla quale è nata, si è andata evolvendo seguendo le tappe della riflessione pedagogica fino a configurarsi come “SCUOLA DEL BAMBINO”, con un suo specifico statuto, un suo Progetto Educativo e Didattico, un regolamento. Generata ed alimentata dallo spirito di servizio dai membri religiosi e laici, questa comunità educante è tuttora parte viva e attiva del territorio e luogo di azione pastorale. La Scuola dell’Infanzia M.V. Azzola ha ottenuto il riconoscimento della parità scolastica con il D.M. N. 488/2013 del 28 Febbraio 2001 e l’autorizzazione all’apertura delle Sezione Primavera in data 26 Giugno 2014 N. Prot.2432 annualmente rinnovata.

“L’educazione è cosa del cuore” (Don Bosco)

Dall’anno scolastico 2016/2017 la nostra struttura accoglie i bambini del comune di Bianzano

Hai domande?

Usa il modulo sottostante se hai bisogno di informazioni o di un contatto o per altre necessità.

“Contattaci scrivendo qui a lato, siamo a tua disposizione!”