Relazione con il territorio

Scuola dell'Infanzia Madre Azzola

Relazione con il territorio

La scuola e il territorio circostante

Apertura e collaborazione con diversi soggetti del territorio, finalizzate alla conoscenza e alla partecipazione delle bambine e dei bambini ai loro contesti di vita reale, contribuiscono a sviluppare una maggiore consapevolezza della propria identità sociale.

La nostra scuola è appoggiata e sostenuta da Comune di Ranzanico e dalla Parrocchia. In piena collaborazione vengono organizzate varie iniziative, tra cui ad esempio la festa della Madonna, la castagnata (con la partecipazione del gruppo alpini), la commemorazione dei Caduti, la sfilata di Carnevale per le vie del paese, i mercatini di Natale, la festa di fine anno scolastico…

La scuola è punto di riferimento anche per il territorio Comunale di Bianzano, con cui ha stipulato una convenzione. I due Comuni, l’equipe del Minicre, la Parrocchia, il Gruppo Alpini dei due Comuni, l’Associazione Culturale San Bernardino, la Protezione Civile, la Biblioteca, il Gruppo Volontari della Squadra Anti Incendio Boschivo collaborano con la scuola organizzando giornate di condivisione, progetti, laboratori, creando momenti di incontro e compartecipazione con le famiglie.

Hai domande?

Usa il modulo sottostante se hai bisogno di informazioni o di un contatto o per altre necessità.

“Contattaci scrivendo qui a lato, siamo a tua disposizione!”